Implantologia dentale

Nelle sedi DENTALCOOP, i nostri specialisti operano con tecniche “soft” ovvero a basso impatto biologico, indolori, poco invalidanti per il paziente e con tempi di guarigione ridotti.

Tali soluzioni sono applicabili in tutti i casi clinici, dai più semplici ai più complessi con successi duraturi nel tempo. Nuove tecniche e materiali implantari più sofisticati consentono oggi di posizionare (su indicazione medica) protesi fisse immediate dopo alcune ore.

Grazie all’esperienza dei nostri chirurghi, possiamo affrontare situazioni compromesse in partenza e risolvere i casi più problematici connessi alla presenza di protesi mobili e alla mancanza di uno o più elementi dentari.

Molti pazienti hanno già provato grande soddisfazione da questo tipo di interventi presso i centri DENTALCOOP.


Implantologia a carico immediato

In passato, il posizionamento degli impianti era associato a lunghe procedure chirurgiche.

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato questa situazione, permettendo ai pazienti con parametri anatomici e fisiologici adeguati, di ottenere una riabilitazione funzionale ed estetica, con denti fissi, nell’arco di 24/48 ore (su indicazione medica).
Tale intervento è indicato per quelle persone che vivono l’eventualità di usare una protesi mobile (anche provvisoria) come un vero dramma personale.

ALL-on-4/6

È una tecnica innovativa che permette di riabilitare un’intera arcata dentale (superiore o inferiore) tramite l’inserimento di soli 4 impianti dentali endossei. Il vantaggio principale consiste nella possibilità di intervenire su pazienti con atrofia ossea, in cui vengono sfruttate quelle zone della bocca dove è minore il riassorbimento osseo.

Altro fondamentale vantaggio è che nella stessa giornata dell’intervento chirurgico (inserimento degli impianti) viene posizionata la dentatura fissa provvisoria avvitata.